top of page

FRANCESCA DALLAPE'

Francesca Dallapè - Tuffi
 
​​Francesca Dallapè è nata a Trento il 24 Giugno 1986.
La tuffatrice si è imposta già a livello giovanile nel panorama internazionale divenendo protagonista ai Campionati Europei Juniores nel 2003 e nel 2004.
La sua forza di volontà, il suo talento e le numerose ore giornaliere trascorse nella cura dei dettagli in piscina, hanno fatto sì che quello che era per lei un sogno si trasformasse in splendida realtà, arrivando quindi a primeggiare a livello mondiale e ottenendo numerosi successi sportivi che l'hanno consacrata come una delle sportive italiane più medagliate di sempre.
La svolta della carriera agonistica di Francesca Dallapè è stata data dalla nascita nel 2008 del famoso binomio di tuffi sincronizzati Dallapè-Cagnotto. Da quel momento in poi per loro i successi internazionali divengono innumerevoli.......
Francesca Dallapè vanta un palmares sportivo  invidiabile: Medaglia di bronzo sincro 3 m World Series Doha 2009, Medaglia d'oro sincro 3 m Campionati Europei Torino 2009, Medaglia d'oro sincro 3 m Campionati Europei Budapest 2010, Medaglia d'oro sincro 3m Campionati Europei Torino 2011, Medaglia d'oro sincro 3m Campionati Europei Eindhoven 2012, Medaglia d'oro sincro 3m Campionati Europei Rostock 2013, Medaglia d'oro sincro 3m Campionati Europei Berlino 2014, Medaglia d'oro sincro 3m Campionati Europei Rostock 2015, Medaglia d'argento sincro 3m Campionati Mondiali Roma 2009, Medaglia d'argento sincro 3 m Campionati Mondiali Barcellona 2013, 4° Posto sincro 3m Giochi Olimpiaci Londra 2012, Medaglia d'oro sincro 3m Campionati Europei Londra 2016, Medaglia d'argento sincro 3m Giochi Olimpici Rio 2016.
Nelle competizioni giovanili Francesca ha conquistato i seguenti trofei: Medaglia di bronzo 3m Campionati Europei Giovanili  Edimburgo 2003,  Medaglia d'argento sincro 3m Campionati Europei Giovanili Aquisgrana 2004.
Ed infine nelle competizioni individuali  ha conquistato la Medaglia d'argento  3m Grand Prix Bolzano 2015.
Francesca Dallapè con gli straordinari risultati sportivi raggiunti a livello internazionale è diventata una tra le atlete italiane più conosciute. Molti media hanno deciso di invitarla come ospite in importanti trasmissioni (ad esempio I Soliti Ignoti, Jump e il Festival di Sanremo 2014) e la sua immagine caratterizzata dalla spontaneità, dalla semplicità e dalla bellezza è comparsa innumerevoli volte sulle più importanti testate giornalistiche suscitando notevole interesse nel pubblico e feedback molto positivi. Francesca Dallapè grazie alla sua notevole notorietà ottenuta attraverso i numerosi successi sportivi derivanti da un impegno costante e da continui sacrifici è divenuta a tutti gli effetti un modello di riferimento vincente. Molti brands infatti hanno deciso di rivolgersi a lei proprio per veicolare quelli che sono i valori che meglio Francesca rispecchia, ovvero: semplicità, eleganza, dedizione al lavoro, attenzione alle tematiche sociali, legame con il territorio.
La scelta di Francesca come Testimonial diventa vincente anche per le sue qualità estetiche che ben si abbinano all'estro e all'eleganza tipica della disciplina che rappresenta. Significativo è il fatto che ai Giochi Olimpici di Londra 2012 è stata eletta come terza atleta più bella di tutta la manifestazione.

© 2014 by SPORT TEAM MANAGEMENT SNC

bottom of page